Energia o magnetismo

hu

ita

pt
sp
ENERGYA-ILI-MAGNETISM
pl
Energy, Magnetism,Therapeutic Touch in English
Energie oder Magnetismus
Energies, magnétisme, toucher thérapeutiqeue en français

eo

nl

Tentativo di chiarimento dell’azione del guaritore

Andre Pierard MagnetiseurOgnuno di noi possiede dei poteri magnetici, a diversi livelli. Se guardiamo nel vocabolario, il magnetismo è la trasmissione, tramite le impostazioni delle mani, del proprio fluido nervoso ad un’altra persona. Il magnetizzatore “personale” deve accumulare riserve d’energia molto importanti. E può stancarsi. Allora utilizza l’energia trasmessa dal suo cervello: e non è certo il caso di André.

Per lui è completamente diverso. Fa parte dei “magnetizzatori spirituali”, coloro che sono in grado di trasformarsi in un canale, un filo conduttore traendo le forze esistenti nell’universo infinito o agendo grazie ad un “permesso superiore”. E’ un intermediario, un “medium” nel vero senso della parola (in latino medius significa intermediario). Riceve dell’energia che percepisce sotto forma di materia molto densa, come un cumulo potente e concentrato che lo percuote in cima alla testa. Questa energia si mescola ad una luce molto intensa (ipofisi o ?) ed entrambe, insieme, vengono trasmesse tramite l’impostazione delle mani (vibrazioni, calore), con cura e amore per il prossimo. L’unico limite è la resistenza all’affaticamento fisico.

Mains1MagnetismeQuesti fenomeni sembrano assurdi perché escono da tutti gli schemi tradizionali: possiamo misurarne le conseguenze ma non ne capiamo le cause.

Questo “magnetismo spirituale” esige concentrazione, meditazione e spiritualità. Il magnetizzatore trasmette un’energia che riceve, secondo il credo e la fede di ognuno, dell’universo infinito, di Dio, o dell’ “inconscio collettivo” descritto da Jung. Può darsi che fu proprio questa energia all’origine del “Big Bang” o ancora, riferendosi al grande Einstein, questa luce e questa energia manipolate per un certo periodo e in un certo modo sarebbero in grado di trasformare la materia? La trasformazione matematica della sua celebre formula e=mc2 fa m=e/c2. Quindi l’energia è materia moltiplicata per la velocità della Mains2Magnetismeluce al quadrato. Non chiedetemi come accade: il rispetto verso questo grande fisico e l’umiltà di fronte ai suoi studi eccezionali mi lasciano senza parole. Tutto ciò che sappiamo è che non sappiamo niente. Niente possiamo affermare niente poiché nulla è misurabile a questo livello.

Nota personale: ho impiegato vari mesi per convincermi di tutto ciò. Come spiegare ciò che si sente quando le parole per spiegarlo non esistono, che dobbiamo accontentarci di soluzioni razionali.

Ho accettato questo dono come un percorso spirituale fuori dal comune. Non do corsi, non ho alcuna intenzione di formare dei discepoli, non vendo nulla, non voglio dirigere nulla e nessuno, né  corpo, né spirito, poiché conoscere e capire me stesso per aiutare gli altri rimane il mio primo pensiero. Chiedo solo ciò che è necessario per portare avanti il mio lavoro, lo scopo finale è di servire il mondo, dividere saggezza e conoscenze, intuizione e comprensione, attenzione e compassione; in poche parole: cercare di dare amore al nostro prossimo…

Ho creduto nell’incredibile e l’incredibile esiste

 

00 41 27 481 62 45  - contact@magnetisme-energies.ch -  027 481 62 45
André Piérard - Chemin des Voirambeys 15 Chalet “Les Cascades” 3974 Mollens (Swizzera)

Energies, magnétisme, toucher thérapeutiqeue en français

nl
Energie oder Magnetismus
ENERGYA-ILI-MAGNETISM
pl
hu
pt
Energy, Magnetism,Therapeutic Touch in English
sp

eo